martedì 22 febbraio 2011

Vino rosso? Può aiutare nelle cure contro l'obesità

Resveratrolo: elemento preziosissimo presente nelle bucce dell'uva rossa, per la precisione un flovonoide. I flavonoidi sono dei pigmenti presenti in molti frutti, sono ricchi di vitamina C, e hanno innumerevoli proprietà benefiche per l'organismo. Combattono i radicali liberi e prevengono l'insorgere di alcuni tipi di tumore.

Molto probabilmente, la maggior parte delle persone che "bazzicano" l'ambiente del vino sono già a conoscenza di quanto può giovare all'organismo un buon bicchiere di vino rosso. Pochi invece sanno che il vino rosso è anche un prezioso alleato nelle cure contro l'obesità. A dirlo è un recente studio dell'Università Aahurs della Danimarca condotto dal Dottor Jen Olholm. 

L'equipe ha individuato nelle adipocitochine le responsabili della modificazione del metabolismo, successivamente hanno sottoposto queste adipocitochine agli effetti del resveratolo. Risultato? Una considerevole riduzione delle stesse. "I nostri risultati - commenta il Dottor Olholm - dimostrano che il resveratrolo migliora la risposta pro-infiammatoria nel tessuto adiposo umano."


Da oggi abbiamo quindi un motivo in più per inserire nella nostra dieta un bicchiere di vino rosso Perlage. 

Nessun commento:

Posta un commento