mercoledì 26 settembre 2012

Novità per la vendemmia 2012: un bio restyiling firmato Perlage Wines


Dopo un anno pieno di contraddizioni dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un inverno pressoché asciutto, una primavera umida e un’estate molto secca, la vendemmia sta ormai volgendo al termine. Inutile dire che quest’anno la raccolta è stata è successo: perfetta maturazione dei singoli chicchi d’uva e giornate soleggiate che hanno permesso una vendemmia senza interruzioni, sono un preludio straordinario per quella che si prospetta un’annata eccezionale.


E’ proprio in questo momento che Perlage Wines propone un restyling del packaging per gli spumanti della linea Docg, più elegante, più green e accattivante che mai! 


Il nuovo stile che caratterizza le raffinate bottiglie Perlage sono una perfetta interpretazione della filosofia aziendale del "buono-sano e pulito", che ora diventa anche "bello" da vedere e da toccare. La linea interessata al nuovo look coinvolge il “Col di Manza” spumante extra dry millesimato biodinamico, il “senza solfiti” Animae e il Canah, entrambi spumanti Brut e Quorum spumante extra dry.
Il nuovo packaging della linea interpreta genuinità e rispetto ambientale ed è senz’altro contraddistinto da una modernità e freschezza tale da migliorare di gran lunga la comunicazione con il consumatore.

Quali i punti di forza del nuovo packaging?

Innanzitutto un richiamo alla tradizione agricola, attraverso il rilievo del “rigogolo”, piccolo uccellino che nidifica nei vigneti della zona di Soligo e simbolo aziendale; e il rilievo della scritta “organic viticulture since 1985”, la quale denota una particolare attenzione volta ai mercati esteri, oltre che sottolineare la lunga storia dell’azienda.
Soffermandosi sulla retro etichetta, invece si ricavano diversi dettagli tra cui: il tipo di vitigno, i trattamenti naturali, il tipo di allevamento e di vendemmia delle uve e anche consigli su temperature, servizio e abbinamenti ideali… insomma informazioni davvero utili e semplificate,  in modo da essere facilmente comprensibili oltre che per gli esperti, anche per tutti i wine lovers, quelli che amano gustare un buon bicchiere di vino insieme agli amici più stretti o che adorano accompagnarlo a deliziose pietanze rendendo il pasto una vera festa per il palato. Invece per i tech-addicted l’immancabile Qr-Code che permette di scaricare l’utilissima PerlAPP: informazioni sul territorio, ottimi ristoranti, eventi in zona ed indicazioni sui luoghi di interesse enoturistico sono ora a portata di smartphone.
Il rispetto dell’eco-sostenibilità è facilmente identificabile nel restyiling grazie alla bottiglia più leggera e dall’impiego, su Canah e Quorum, di carta naturale per l’etichetta caratterizzata da uno stile raffinato e da un total white che mette in risalto il logo Perlage con la scritta braille nera in rilievo.
La filosofia produttiva green che pervade Perlage Wines che va dall’attenzione meticolosa riposta nel controllo del suolo dove sorgono i meravigliosi vigneti biologici, all’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di un’energia elettrica pulita, è uno spunto non indifferente di creatività che permette di realizzare, in questo caso, packaging geniali e curati in ogni minimo dettaglio.

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