Dopo un anno pieno di contraddizioni dal punto di vista meteorologico,
caratterizzato da un inverno pressoché asciutto, una primavera umida e un’estate
molto secca, la vendemmia sta ormai volgendo al termine. Inutile dire che quest’anno
la raccolta è stata è successo: perfetta maturazione dei singoli chicchi d’uva e
giornate soleggiate che hanno permesso una vendemmia senza interruzioni, sono
un preludio straordinario per quella che si prospetta un’annata eccezionale.
E’
proprio in questo momento che Perlage Wines propone un restyling del packaging per gli spumanti della linea Docg, più
elegante, più green e accattivante che mai!
Il nuovo stile che caratterizza le raffinate bottiglie Perlage sono una perfetta
interpretazione della filosofia aziendale del "buono-sano e pulito",
che ora diventa anche "bello" da vedere e da toccare. La linea interessata al nuovo look coinvolge il “Col di Manza” spumante
extra dry millesimato biodinamico, il “senza solfiti” Animae e il Canah,
entrambi spumanti Brut e Quorum spumante extra dry.
Il nuovo packaging della linea interpreta genuinità e rispetto ambientale
ed è senz’altro contraddistinto da una modernità e freschezza tale da
migliorare di gran lunga la comunicazione con il consumatore.
Quali i punti di forza del nuovo packaging?
Innanzitutto un richiamo alla tradizione agricola,
attraverso il rilievo del “rigogolo”, piccolo uccellino che nidifica nei
vigneti della zona di Soligo e simbolo aziendale; e il rilievo della scritta “organic
viticulture since 1985”, la quale denota una particolare attenzione volta ai
mercati esteri, oltre che sottolineare la lunga storia dell’azienda.
Soffermandosi sulla retro etichetta, invece si ricavano diversi
dettagli tra cui: il tipo di vitigno, i trattamenti naturali, il tipo di
allevamento e di vendemmia delle uve e anche consigli su temperature, servizio
e abbinamenti ideali… insomma informazioni davvero utili e semplificate, in modo da essere facilmente comprensibili oltre che per gli
esperti, anche per tutti i wine lovers, quelli che amano gustare un buon
bicchiere di vino insieme agli amici più stretti o che adorano accompagnarlo a
deliziose pietanze rendendo il pasto una vera festa per il palato. Invece per i
tech-addicted l’immancabile Qr-Code che permette di scaricare l’utilissima PerlAPP:
informazioni sul territorio, ottimi ristoranti, eventi in zona ed indicazioni
sui luoghi di interesse enoturistico sono ora a portata di smartphone.
Il rispetto dell’eco-sostenibilità è facilmente identificabile
nel restyiling grazie alla bottiglia più leggera e dall’impiego, su Canah e
Quorum, di carta naturale per l’etichetta caratterizzata da uno stile raffinato
e da un total white che mette in risalto il logo Perlage con la scritta braille
nera in rilievo.
La filosofia produttiva green che pervade Perlage Wines che
va dall’attenzione meticolosa riposta nel controllo del suolo dove sorgono i
meravigliosi vigneti biologici, all’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di un’energia
elettrica pulita, è uno spunto non indifferente di creatività che permette di
realizzare, in questo caso, packaging geniali e curati in ogni minimo
dettaglio.
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