Ora che ci siamo lasciati alle spalle l'otto marzo e la Festa della Donna abbiamo un altro importante avvenimento da registrare nella nostra agenda: i primi di aprile uscirà infatti "Senza Trucco - Le donne del vino naturale". Un film, ma prima di tutto un documentario, pieno di vibrante energia ed amore per il mondo del vino, visto però in chiave prettamente femminile. Donna è la regista, Giulia Graglia, e donne sono anche le quattro protagoniste: Elisabetta Foradori, Nicoletta Bocca di San Fereolo, Dora Forsoni del Podere Sanguineto e Arianna Occhipinti.
Dalla Sicilia al Piemonte quattro storie di donne, quattro vite legate da un filo rosso: l'amore per il vino. Le riprese di Senza Trucco sono iniziate circa un anno fa ed ora siamo quasi al termine della postfazione; questo prezioso progetto è interamente autofinanziato, ecco perché, per chi lo volesse sostenere, è possibile acquistare preventivamente il cofanetto del film in edizione limitata al costo di venti euro. Per tutte le info potete scrivere a questo indirizzo di posta elettronica senzatrucco2011@gmail.com.
Questo è il trailer ufficiale del documentario
Vi saluto consigliandovi di vistare il blog di Senza Trucco in cui è possibile vedere qualche anteprima del documentario ma sopratutto iniziare ad assaporare questo mondo fatto di amore, quasi materno, per la vigna, la natura e il lavoro di viticoltore.
Bellissima questa cosa!!!!
RispondiEliminaconcordo :-)
RispondiElimina