lunedì 27 maggio 2013

Perlage vuole fare QUATTRO PASSI verso un futuro migliore

Ritorna in Perlage la volontà di fare Quattro Passi verso un futuro migliore, grazie ad agricoltura, artigianato ed altromercato nel weekend dell'1 e 2 giugno al Parco di Sant'Artemio a Treviso.

 

Giunta all'ottava edizione, la fiera Quattro Passi vuole trasmettere tutta la sua positività in questo periodo molto difficile per le imprese, per l'economia e per i consumatori stessi. Una delle vie per far ripartire l'economia in modo serio e affidabile, di cui sono convinti tutti gli espositori è quella di tornare a "saper fare". Saper fare significa riuscire a rispondere a questa crisi con alternative concrete, fondate sulla produzione e sul lavoro e finalizzate ad un'economia più sostenibile. Quattro Passi vuole portare in fiera le eccellenze nazionali che, sul tema sostenibilità sociale ed ambientale, hanno dimostrato di avere e di poter indicare vie di uscita percorribili ed affidabili.


Lo slogan di questa edizione: "l'economia tradizionale ci ha portato alla Z, noi ripartiamo dalla A!"...
Tre A per la precisione:

  • A come Agricoltura: l’agricoltura biologica, le produzioni a filiera corta e Km zero, le eccellenze del territorio, il recupero della biodiversità come base di partenza di un nuovo modo di produrre;
  • A come Artigianato: riscoprire il valore di produrre qualcosa di bello e utile con le proprie mani, di riutilizzare qualcosa per dargli nuova vita, di riparare e riaggiustare, di creare prodotti sostenibili …
  • A come Altromercato: il commercio equo e solidale come buona pratica sostenibile per riportare al centro del dibattito il tema del diritto al lavoro dignitoso al sud e al nord del mondo.
Noi saremo presenti nel weekend 1-2 giugno dedicato all'Agricoltura, con il nostro stand ecologico, rispettoso dell'ambiente e con le nostre Biobollicine, i Prosecchi biologici realizzati con il rispetto e l'amore per la natura e la terra, senza l'ausilio di trattamenti chimici dannosi. Vogliamo trasmettere a tutti coloro che parteciperanno la nostra idea di sostenibilità e di attenzione alla natura, con la convinzione che questa strada sia quella giusta da perseguire per rendere il nostro futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento