martedì 16 giugno 2015

È SCATTATA L’ORA DELL’APERITIVO ESTIVO!

Manca poco al solstizio che segna l’inizio astronomico dell’estate, ma le temperature e le splendide giornate non ci ingannano…l’estate è già arrivata! Sole, mare, caldo, serate più lunghe…chi non ama festeggiare tutto questo?
Approfittane per organizzare sulla terrazza di casa o nel tuo giardino un happy hour con gli amici di sempre!
Preparare un aperitivo estivo a prova di barman non è poi così difficile, bastano pochi ingredienti, buon vino e qualche stuzzichino facile e veloce da abbinare.

Puoi completare l’organizzazione del tuo aperitivo mettendo qualche candela e musica in sottofondo per creare un po’di atmosfera!

Ecco qui due proposte:

Hugo: rappresenta l’alternativa allo Spritz ed è il cocktail del momento.
Ideato nel 2005 dal barman altoatesino Roland Gruber, prevede l’utilizzo di sciroppo di melissa o di fiori di Sambuco.


Ingredienti: 15 cl di Prosecco “Bacaretto” Perlage, 2-3 cl di sciroppo di melissa o di fiori di Sambuco, uno “spruzzo” di soda, menta, ghiaccio. 

WatermelonPepper: per prepararlo ci vogliono lime, basilico, anguria, pepe rosa e vino bianco.
Come prima cosa bisogna amalgamare il succo di lime con tre pezzi di anguria e tre foglie di basilico; successivamente si deve aggiungere il vino bianco, il ghiaccio e il pepe rosa.

Ingredienti: 5 cl di vino bianco Chardonnay delle Venezie IGT Perlage, lime, 3 foglie di basilico, 3 pezzi di anguria, pepe rosa. 



Perlage organizza il 9 luglio una serata dedicata ai cocktail all’interno del suo corso di cucina Cookkato: per maggiori informazioni vai sul sito www.perlagewines.com sezione News. E se non puoi partecipare, tutte le ricette saranno poi disponibili online qui nel nostro blog!!

Nessun commento:

Posta un commento