giovedì 10 maggio 2012

ASPETTANDO CANTINE APERTE...



Trattamenti di bellezza al vino… LA VINOTERAPIA



Un tema tutto nuovo e curioso quest’ anno a cantine aperte… come stare meglio e ringiovanire grazie alle proprietà curative dell’uva. 

Domenica 27 maggio vi aspettiamo per scoprire cosa vuol dire vinoterapia!

La vinoterapia è una novità nel panorama del turismo enogastronomico, binomio che coniuga perfettamente vino e salute. Non solo, anche all’interno dei centri benessere, termali o Spa, si possono trovare trattamenti a base di vino, ormai diventati di gran moda.
Nei pacchetti relax, all’interno dei centri che curano il corpo, si possono trovare moltissimi trattamenti come bagni nel vino e massaggi a viso e corpo all’uva.

Cosa rende così innovativo e benefico “l’assaporare” il vino in modo diverso?
L’uva, oltre ad essere un ottimo antiossidante, allevia lo stress accumulato, ringiovanisce la pelle e riattiva i sensi. I vinaccioli d’uva sono in grado anche di rinforzare la microcircolazione e aumentare la resistenza dei vasi sanguigni.

Protagonisti sono i polifenoli, molecole che svolgono una molteplicità di azioni: antiossidante, anticancerogena, antinfiammatoria e anche antibiotica, che si trovano in prevalenza nella frutta e verdura fresca, nel cacao e nel tè e quindi anche nell’uva e nei vinaccioli, piccoli semi racchiusi negli acini d’uva.

La vinoterapia può essere considerato anche un Elisir di giovinezza che previene l’invecchiamento cutaneo.

Infatti un bicchiere di vino rosso durante i pasti aiuta a prevenire le malattie cardiache, ma forse non tutti sanno che alcune sostanze contenute nel vino aiutano a limitare il processo di invecchiamento.

Alcuni trattamenti offerti nei centri benessere:

SCRUB AI VINACCIOLI
Un energico peeling con una miscela di sale marino, oli vegetali ed estratto di vino e vite rossa.
Questo trattamento rivitalizza e rinnova la pelle, eliminando cellule morte e tossine in eccesso.

IMPACCO CALDO CON CREMA
Crema a base di estratto d' Uva e Vino. Il prodotto viene riscaldato e distribuito su tutto il corpo, poi viene lasciata agire per 15 minuti sotto una coperta termica.

MASSAGGIO CON OLIO AL VINO
E’ un massaggio rilassante a base di olio vegetale con proprietà idratanti e antiossidanti. Oltre a far penetrare i principi attivi contenuti, scioglie muscoli e nervi con effetto decontratturante e defaticante per un impagabile sensazione di benessere. 

RELAX CON IL VINO PERLAGE
Relax… sempre a base di vino Perlage. Vi consigliamo il nostro GARDISS Refrontolo Passito, ottimo vino da meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento