venerdì 23 marzo 2012

Perlage @ Vinitaly 2012

Dal 25 al 28 marzo Perlage sarà presente a Vinitaly, importante rassegna dedicata ai vini di qualità che si tiene come ogni anno a Verona. 
Perlage vi accoglierà allo Stand B6 Padiglione 3 con molte frizzanti e interessanti novità a partire dall'introduzione dei nostri Prosecchi Spumante DOCG, passando per la nuova annata di Animae, Prosecco Superiore di Valdobbiadene plutipremiato e senza solfiti, sino a giungere alla presentazione dei nostri nuovi Vini Demeter Biodinamici Terre degli Osci Rosso (prodotto con uve Montepulciano e Sangiovese) Terre degli Osci Bianco (sintesi della fusione tra Trebbiano e Falanghina). Questi ultimi due vini sono stati realizzati sulla base del principio di produrre qualità rispettando l'ambiente, l'uomo e la natura, fattori che accomunano sia Perlage, prima produttrice di prosecco biologico e biodinamico, sia Fattoria di Vaira, azienda che si trova in Molise nei pressi di Campobasso. Il progetto tra le due realtà si è potuto realizzare anche grazie a Ecor Natura Sì, azienda che in Italia è leader nel settore della distribuzione di prodotti biologici e biodinamici.
La collaborazione tra Perlage e Di Vaira è sia agronomica sia enologica. «Tra gli amici e soci sostenitori sin dall'inizio del progetto della Di Vaira possiamo vantare la presenza di Perlage, fornitore storico di EcorNaturasì– dice Ivo Nardi, amministratore dell’azienda veneta -. È nato, quindi, un progetto comune ed un gemellaggio tra aziende e tra le persone delle due aziende. La validità è ancora maggiore se consideriamo come spesso, collaborazioni di questo tipo in agricoltura, sono difficili. Il nostro intento comune si basa sui valori e la voglia di costruire qualcosa insieme e non esclusivamente sull’aspetto economico».

Sull'onda del successo dello scorso anno potrete rivivere l'esperienza del Mondo del Prosecco in 3D che consentirà di capire in modo semplice e divertente la differenza tra prosecco di pianura e prosecco di collina. 

Vi aspettiamo numerosi al nostro Organic Stand per degustare assieme ai nostri responsabili commerciali le BioBollicine della vendemmia 2011. 

Segui il Sito Internet, il BioBlog e la nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato su Perlage @ Vinitaly.

Nessun commento:

Posta un commento