mercoledì 3 agosto 2011

La vacanza tra le Vigne!

Ad Agosto io mi sposto!

In questo post vogliamo parlare di relax e vacanza sia con i nostri abituali lettori ma anche con i turisti, gli appassionati del mondo del vino, i naturalisti e gli ambientalisti.
Vogliamo presentarvi una delle zone più belle del Veneto – La zona del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene - e più precisamente il comune di Farra di Soligo, dove Perlage ha sede.

Il territorio del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene si trova a 50 km da Venezia e ha ottenuto nel 2009 la DOCG – Denominazione di Origine Controllata e Garantita - dopo circa 40 lunghi e combattivi anni di costruzione d’identità, promuovendola sia nel territorio italiano che a livello mondiale.

Tra i comuni della DOCG, è presente anche Farra di Soligo, che si trova esattamente tra Conegliano e Valdobbiadene, quindi nel cuore della zona del Prosecco Docg.
Farra di Soligo è un luogo ideale per coloro che amano soggiorni a contatto con la natura e con il verde delle suggestive colline e che sono interessati a visitare chiese e castelli medievali.

E’ il secondo comune per estensione di vigneti, dove la coltivazione della vite è un elemento decorativo così importante del paesaggio da aver dato origine ad affascinanti luoghi che attirano qualsiasi eno-turista.

Il paese è stato il primo protagonista della Festa del Vino nel 1957, valorizzando i migliori vini della denominazione. 
E ad Agosto potete anche visitare la cantina Perlage! Noi vi aspettiamo nel nostro punto vendita per una degustazione e per farvi vivere il mondo delle bio bollicine!
Vi ricordiamo che Perlage Vini non andrà in vacanza! Il nostro punto vendita rimarrà sempre aperto, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Buone Vacanze!

1 commento:

  1. Che un buon articolo , le informazioni veramente utili ed interessanti !

    RispondiElimina