mercoledì 16 gennaio 2013

"Brindisi con l'autore" - presentazione del libro di Fulvio Ervas "Se ti abbraccio non aver paura"




L’azienda vinicola Perlage di Farra di Soligo e la libreria La Pieve hanno organizzato per sabato 19 gennaio alle 14:30 un brindisi con le Biobollicine che accompagnerà la presentazione del libro di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura”: un libro che ha venduto più di 200.000 copie in Italia ed è vincitore del Premio Fahreneit – Libro dell’anno 2012 di Rai Radio 3.

L’autore, nato a Musile di Piave nel 1955, narra la storia vera di un amore di un padre, Franco, verso il figlio, oltre le barriere dell’autismo, dell’incomunicabilità, con la voglia di regalare al giovanissimo Andrea la vita che la malattia sembra destinata a impedirgli di vivere, attraverso la potenza del viaggio, dei sentimenti e degli abbracci.
Il brindisi si terrà presso la struttura “Una casa tra le case”, comunità alloggio per persone disabili, costruita e gestita dall’associazione “Fabrizio Viezzer” di Soligo, in via Carlo Conte 26. L’associazione da oltre 25 anni svolge un’opera di sensibilizzazione sul territorio, si interessa di servizio sociale, promuovendo l’informazione e la formazione anche attraverso convenzioni con l’Ulss n.7, con cui attualmente gestisce un laboratorio occupazionale per disabili presso il CEOD (Centro Educativo Occupazionale Diurno) di Soligo.
Un’occasione importante per affrontare un tema così delicato come quello dell’autismo, per molti ancora un mondo sconosciuto, che spesso porta a sconvolgere gli equilibri familiari ma che può e deve essere capito e gestito dalla società. Una testimonianza toccante, raccontata in un modo profondo e semplice, che permette a tutti noi di avvicinarci e di comprendere questa malattia.

per info non esitate a contattarci:
info@perlagewines.com
librerialapieve@gmail.com

Seguite l'evento su Facebook!!

Nessun commento:

Posta un commento