giovedì 17 maggio 2012

Ritorna la Cantina Aperta di Perlage... tra biologico e vinoterapia!

Domenica 27 maggio non potete assolutamente mancare alla Cantina Aperta di Perlage!


Si riconferma la kermesse più attesa, dedicata ai numerosissimi wine lovers, pubblico di insaziabili curiosi, sempre alla ricerca di originali novità.
La giornata sarà dedicata alla vinoterapia, alla scoperta del territorio tra degustazioni di prodotti bio e salubri e passeggiate all'aria aperta.

Saranno diversi i momenti clou della giornata: già dalla mattina gli enoturisti potranno vivere l'emozione di un pic nic all'aperto tra i filari della Riva Moretta, uno dei luoghi più incontaminati del territorio. Con un'esperta guida del Club Alpino Italiano e con un competente conoscitore di flora locale, i visitatori scopriranno l'incanto di questo ecosistema, mantenuto perfettamente intatto dall'accurato lavoro degli agronomi di Perlage.

Il tema su cui ci si confronterà sarà la Vinoterapia, il raggiungimento della bellezza attraverso l'utilizzo del frutto della vite, che nutre e depura. Esperti interverranno per illustrare agli ospiti i fondamenti di questa scineza, per rafforzare ancora di più il binomio vino-salute. Agli interventi seguiranno dimostrazioni pratiche, con utilizzo di prodotti biologici all'uva e ai vinaccioli e inoltre il sorteggio di un pacchetto benessere in vinoterapia valido per una persona in beauty farm.

Per tutte le ragazze dai 16 ai 30 anni presenti, è prevista una mini seduta di trattamento viso con maschera e crema all'uva EmmaNature; invece , per i ragazzi dai 16 ai 30 anni presenti verrà proposto un massaggio cervicale distensivo con l'olio di vinaccioli. Questi trattamenti saranno gratuiti, fino ad esaurimento posti.

Ovviamente non mancheranno le nostre bio bollicine accompagnate da ottimi formaggi Bio della Latteria Perenzin di Bagnolo e le salse e le mostarde dolci-piccanti Bio dell'azienda Lazzaris di Conegliano.

Ecco il programma completo della giornata:

  • Dalle ore 10 - PASSEGGIATA SULLE COLLINE DEL CONEGLIANO-VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG: Tour delle colline di Soligo, immersi nella natura totalizzante, a cura di un'esperta guida CAI (Club Alpino Italiano) di Pieve di Soligo e di un preparato conoscitore di flora locale. Partenza dalla cantina.
  • Ore 12.30 - PIC-NIC IN RIVA MORETTAPic-nic sulla Riva Moretta, dove poter pranzare all’insegna della naturalità e poter passeggiare tra i vigneti Perlage in un ambiente salubre, senza pericoli per la salute.
  • Ore 15.00 / 16.00 - LA BELLEZZA DALLA VINOTERAPIA Racconto della storia di trattamenti e benefici di questa pratica di bellezza tenuta da un relatore esperto nel settore. Segue la presentazione e la prova di prodotti biologici all’uva e ai vinaccioli tenuta dalla titolare di EmmaNature, azienda di cosmesi Bio dalla Terra del Sagrantino.
  • Ore 16.00 / 18.00 - TRATTAMENTI ALL’UVA: Trattamenti all’uva: per tutte le ragazze dai 16 ai 30 anni, una mini seduta di trattamento viso con maschera e crema all’uva EmmaNature; invece, per i ragazzi dai 16 ai 30 anni presenti verrà proposto un massaggio cervicale distensivo con l'olio di vinaccioli (fino a esaurimento posti). Al termine della giornata verrà sorteggiato, tra i partecipanti, un pacchetto benessere di Vinoterapia per una persona in una beauty farm, composto da: maschera viso con polvere di vinaccioli, massaggio corpo con grappa bianca di Prosecco, aromaterapia al Moscato e tisana di vinaccioli tostati.
  • Ore 18.00 - BIO DEGUSTAZIONI: I vini Perlage in degustazione: Animae Spumante Brut DOCG Senza Solfiti, Col di Manza Spumante Extra Dry DOCG Biodinamico, Aleph Manzoni Bianco Metodo Classico, Canah Spumante Brut DOCG, Quorum Spumante Extra Dry Docg, Riva Moretta frizzante DOCG, Verdiso del veneto Igt.
    I formaggi Bio della Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto (Tv) e le salse e le mostarde dolci-piccanti Bio dell’azienda Lazzaris di Conegliano (Tv).

Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento