mercoledì 24 agosto 2011

Wine Lovers: le donne sono protagoniste!




Secondo le statistiche ISTAT sui consumi di bevande alcoliche in Italia, le donne appassionate di vino continuano ad aumentare (41% nel 2010), per questo motivo abbiamo deciso di dedicare questo post alle  eno - protagoniste.

Il mondo enologico inizialmente considerato prettamente maschile vede oggi la presenza della donna, come produttrice in primis e poi come consumatrice; infatti noi non parliamo solo di chi produce e ama il proprio vigneto, ma pensiamo anche a chi acquista una o più bottiglie e le consuma da sola o in compagnia delle amiche.

Non si può più associare la donna solo ad un rosato o ad un vino bianco, magari con le bollicine, bensì la si deve interpretare come un'esperta, un'intenditrice, una persona che sa scegliere al supermercato così come al ristorante gli opportuni abbinamenti.
Sono sempre di più le associazioni dirette dalle donne, i corsi di sommelier presenziati da signore e non dimentichiamo le enotecarie, le ristoratrici e le imprenditrici del vino (cogliamo l'occasione per salutare, tra le tante, la nostra amica Marina dell'azienda biologica Punset di Neive che produce un ottimo Barbaresco Bio!)

Vi preannunciamo l'evento del mese che è la Fiera Quattro Passi che si svolgerà il 24/25 Settembre nel meraviglioso Parco della Storga a Sant'Artemio (TV) . Quest'anno ha come tema l'economia della donna: "Un mondo di donne - Spazi di economia al femminile - http://www.fieraquattropassi.org/ 
Anche noi di Perlage parteciperemo insieme alle nostre produttrici, con uno stand dedicato proprio a loro e alle donne del e nel vino!

  Seguiteci per maggiori informazioni!

Nessun commento:

Posta un commento