mercoledì 31 agosto 2011

68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Aperitivo con il regista

Venezia, città e location affascinante accoglie, da oggi 31 Agosto al 10 Settembre, la 68^ Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ideata dalla Biennale di Venezia.

Quest’evento cinematografico, conosciuto in tutto il mondo, è atteso da molte persone: cine-appassionati e protagonisti del mondo dello spettacolo. Esso vuole promuovere la cultura e la conoscenza del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte, spettacolo, industria con spirito di libertà e tolleranza.
Anche Perlage sarà presente a questa importante Mostra con un brindisi denominato “Aperitivo con il regista” nella famosa Mimo’s Villa.
Le bollicine di Perlage allieteranno l’atmosfera dei festeggiamenti di due film portati al festival dallo studio stampa Mimmo Morabito: “La-Bas” di Guido Lombardi proiettato durante la Settimana della Critica e “Radici” di Enzo Gragnianello trasmesso durante le Giornate degli Autori.
Il Regista Guido Lombardi narra, tramite il film “La-Bas”, una storia nera, di camorra ambientata a Castel Volturno. Esso descrive la strage di immigrati Africani che vennero uccisi da un gruppo di fuoco . Il regista definisce Castel Volturno un “luogo strano, anche se si trova a 20 km da Napoli sembra di essere in Africa”
Per approfondire la conoscenza, vi suggeriamo un video – intervista al Guido Lombardi su Youtube.
Nel film “Radici” l’autore e protagonista Enzo Gragnianello racconta le sue origini, un viaggio alla ricerca dell’essenza della musica e cultura napoletana, un misto di nostalgia e amore per la sua terra.


Nessun commento:

Posta un commento