venerdì 2 settembre 2011

Eno&Eco Turismo

Da TGCOM

Anche Settembre è iniziato e molte persone hanno rinunciato alle ferie del torrido Agosto per godersi il bel tempo di questo mese e soprattutto risparmiare.
Settembre per una cantina vitivinicola è un mese impegnativo, poichè coincide con la vendemmia, un importante evento che vede impegnati tutti gli operatori del settore.
 
Secondo un sondaggio di winenews.it, gli amanti del buon bere ossia il 78% degli appassionati dedica le proprie vacanze a visitare le zone di eccellenza vinicola per respirare il clima tipico della vendemmia. La raccolta dell’uva, infatti, si trasforma in un’occasione di vacanza.


In Italia il mercato delle eno-vacanze incontra un crescente favore, specie tra i turisti che desiderano sfuggire la confusione balneare a favore della serenità delle colline, tra campi e il verde ma, che soprattutto, amano circondarsi dai piaceri della buona tavola.

La vendemmia, da Perlage, quest’anno è stata precoce ed è ancora in pieno svolgimento soprattutto perché in questi giorni stiamo raccogliendo l’uva del nostro vigneto più antico: La Riva Moretta.
Venite a trovarci... tra i vigneti della zona pregiata del Prosecco Superiore di Valdobbiadene Docg!

Nessun commento:

Posta un commento