lunedì 23 novembre 2015

Città Europea del Vino 2016




A Bruxelles hanno proclamato la Città Europea del Vino per il prossimo anno: è proprio la nostra Conegliano-Valdobbiadene!
Un traguardo importante per cui ci aspetteranno nuovi appuntamenti culturali ed enogastronomici in tutti i 15 comuni dell’area del Prosecco DOCG. In particolare la Città Europea del Vino in carica dovrà predisporre un programma di iniziative tese a rafforzare la sensibilizzazione verso la cultura e la tradizione vitivinicola, coinvolgendo le comunità locali e impegnandosi a realizzare eventi innovativi in collaborazione con altre Città del Vino.
Una nomina che ci fa onore, data da Recevin, la rete europea delle Città del Vino, che attraverso questo concorso vuole valorizzare l’influenza che ha la cultura enologica ed enoturistica nella società, nel paesaggio, nella gastronomia di questi luoghi. 
Secondo la commissione di esperti, il Comune del Prosecco superiore DOCG si è distinto per aver elaborato interventi urbanistici, coinvolgendo cittadini e produttori vitivinicoli, tenendo conto del paesaggio, le peculiarità della produzione locale, con indicazioni personalizzate rispetto alle specificità aziendali e di prodotto, in relazione ai diversi terroir.
Quindi se avete in programma una mini-vacanza per il 2016 e amate il vino e la buona cucina, non vi resta che organizzare un viaggetto con destinazione Conegliano-Valdobbiadene!

La nostra cantina è sempre a disposizione per tour e degustazioni, trovate tutte le info qui: http://www.perlagewines.com/contatti.html

Nessun commento:

Posta un commento