giovedì 11 aprile 2013

E per quest'anno... l'edizione 2013 del Vinitaly si è conclusa!



Grande successo per Perlage a Vinitaly! Lo stand super ecologico è stato apprezzato da tutti e ne siamo davvero fieri. Realizzato completamente in cartone, ma ricco di dettagli e luci che l'hanno reso speciale ed ineguagliabile. Un design sostenibile che ha rispecchiato in pieno la nostra filosofia.
E' stata rispettata in pieno anche la nostra indole "festaiola" con tanti giovani che ci hanno fatto compagnia nel momento del PerlAPPeritivo, ma anche la nostra professionalità non è venuta meno: abbiamo fatto sentire a proprio agio tutti i clienti che sono venuti a trovarci, nonostante fossero seduti su delle sedie di semplice cartone.
C'è stata una grande affluenza all'edizione 2013 e  arrivano sempre più conferme del fatto che i vini bio stanno prendendo sempre più piede in Italia, come all'estero.  Secondo i dati del Ministero dell’Agricoltura, in Italia abbiamo 53mila ettari interessati da viti biologiche, pari all’8% dell’intera superficie viticola nazionale. “Facendo una stima sulla base della produttività media” aggiunge Piva “possiamo calcolare che ogni anno si producono tra i due e tre milioni di ettolitri di vino biologico”.
“Questo è un punto di partenza, il vino biologico può e deve crescere ancora” commenta Lino Nori presidente di Consorzio il Biologico, “il futuro è la sostenibilità, economica, sociale e ambientale, finora il bio è il metodo agricolo più sostenibile”.
Delle parole che certamente danno grande speranza e ci fanno capire quanto sia necessario spingere di più per il biologico...e noi di Perlage non ci fermeremo mai!!

Nessun commento:

Posta un commento