mercoledì 13 febbraio 2013

Anche quest'anno M'illumino di meno...e "iSpeng, e tu?"


Anche quest'anno M'illumino di meno!!

Venerdì 15 febbraio 2013 si svolgerà la giornata per il risparmio energetico e volevo segnalarvi questa interessante iniziativa: "iSpeng, e tu?".
Oggi tutto ruota attorno alla tecnologia che, per quanto utile e affascinante, ti porta a dare per scontato quello che è il rapporto umano in se' caratterizzato da sguardi, abbracci, parole dolci, ma anche frasi pungenti, discussioni che poi magari sono totalmente inutili.
Ecco che sorge questo appuntamento, u
n piccolo gesto che possiamo facilmente fare tutti, un'azione simbolica che permette di fermarsi un attimo ed estraniarsi dalla turbolenza quotidiana che accomuna tutti noi.
Green Cross Italia invita amici e utenti del web a
spegnere per 60 minuti, dalle ore 18:00 alle 19:00, i propri dispositivi elettronici, per testimoniare l’impegno a favore della riduzione dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale. La proposta parte da Facebook, dove l’Ong ambientalista ha creato un evento per diffondere l’appello e l’invito a un’ora di switch-off dei propri telefonini e di tutte le altre apparecchiature non indispensabili. Un gesto simbolico per la salute del Pianeta ma anche per sottolineare l’importanza dei rapporti umani: si tratta di darsi un'ora per condividere e parlare con la propria famiglia, i propri amici e cercare per un'ora di dare più importanza alle parole non virtuali, alla voce e ai gesti.

Detto questo.."iSpeng, e tu?"





Nessun commento:

Posta un commento