mercoledì 21 settembre 2011

Perlage @ Fiera Quattro Passi


I giorni 24-25 Settembre 2011 si terrà la Fiera Quattro Passi a Sant’Artemio (TV) organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo.
Quattro Passi è la Fiera dell’Economia solidale e sostenibile che ogni anno cerca di creare una sinergia tra produttori, visitatori e sostenitori per cercare di mettere in atto comportamenti concreti che ognuno di noi dovrebbe adottare per diventare protagonista di un cambiamento verso un’economia più equa.

La fiera di quest’anno, giunta alla settima edizione, è tutta al femminile.  Il titolo è: "Un mondo di donne – Spazi di Economia al femminile" (www.fieraquattropassi.org).
Nell'area espositiva noi di Perlage parteciperemo insieme alle nostre produttrici, con uno stand dedicato proprio a loro, con video e foto della nostra vendemmia rosa!

Per l'occasione presenteremo anche la bottiglia speciale "Prosecco delle Donne" che potrà essere acquistata solo in queste due giornate.
La metà del ricavato di queste bottiglie, sarà devoluto a favore del Progetto Salinas della Cooperativa Pace e Sviluppo.

La Cooperativa Pace e Sviluppo è nata nel 1993 e oggi conta oltre 1700 soci, i quali sono impegnati nella diffusione del Commercio Equo e Solidale e nelle tematiche di sensibilizzazione, finanza etica, cultura e rapporti equi tra Nord e Sud del mondo.
Il Progetto Salinas è un gemellaggio che Pace e Sviluppo ha attivato con i centri femminili di Salinas (Bolivar, Ecuador) per offrire opportunità lavorative alle donne.
Queste donne tessono prodotti in lana e intrecciano cestini di paglia in un progetto che rispetta i principi del mercato equo.
Nel filo di lana che vuole collegare Nord e Sud del mondo, si sono inserite anche Perlage e le bottiglie di “Prosecco delle donne”.
Ringraziamo anche Marcaliberatutti.it che ha citato la nostra iniziativa del "Prosecco delle Donne loro sito internet.

Segui l'evento anche su 

Nessun commento:

Posta un commento