lunedì 18 luglio 2011

Enigma Enoico @ Perlage


Eccoci di ritorno dalla prima edizione di Enigma Enoico, il corso sul piacere del vino che abbiamo organizzato lo scorso fine settimana, per la prima volta e in forma sperimentale, in cantina Perlage.

Alberto Lorenzon, Erika Gallon, Tiziana Nardi, Tony Nardi e io, Andrea Gallina, abbiamo avuto l'onore e l'onere di accompagnare le nostre 17 cavie (che se la sono decisamente "cavata") nel mondo del vino, da un punto di vista alternativo.

Non abbiamo voluto parlare da tecnici ai neofiti con la brutta conseguenza di risultare boriosi e noiosi, nonchè incomprensibili, ma dare delle "istruzioni per l'uso" semplici da seguire per essere davvero sicuri nell'approccio con il vino.

Siamo felici di poter dire che è stata un'esperienza sicuramente soddifacente, per noi, che ci siamo divertiti nel farlo e per i partecipanti, che si sono detti "contenti di aver sentito parlare di vino con le parole dei comuni mortali!"

Il corso partirà ufficialmente a ottobre, troverete tutte le informazioni sul nostro blog, facebook e sito. Speriamo di avere molti di voi tra i partecipanti!

Nessun commento:

Posta un commento