Di Vaira e Perlage: positivo intreccio che dura da anni, costruito sulla base comune delle produzioni biologiche e biodinamiche. Abilità che si incontrano nella convinzione che fare rete e collaborare apporta straordinari risultati qualitativi per i nostri affezionati clienti. Uve della fattoria biodinamica Di Vaira di Petacciato, in Molise, coltivate nel massimo rispetto biodinamico, vinificate con la storica esperienza e professionalità di Perlage: una nuova storia che comincia....
Immagine dell'entrata alla fattoria Di Vaira durante il nostro viaggio il 9 e 10 giugno |
Ed è oggi ufficialmente iniziata: i vini che sono nati da questa prima esperienza sono due prodotti di denominazione Terre degli Osci Igt, un bianco ottenuto da un blend di uve Falanghina e Trebbiano e un rosso da uve Montepulciano e Sangiovese.
Il Bianco Terre degli Osci è un vino fresco, giovane, con evidenti note fruttate al naso e in bocca; il Rosso ha uno stile moderno, molto fruttato con sentori di fruttini rossi, lampone e note di caffè e cacao.
L'attenzione e la professionalità dei ragazzi che lavorano in Di Vaira e che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, hanno fatto si che in cantina arrivassero delle uve sane e di buona qualità, che mi hanno permesso di ottenere due vini estremamente piacevoli.
Nessun commento:
Posta un commento