lunedì 29 luglio 2013

Ad Agosto ritorna il Cinema in Cantina: Perlage omaggia la “Bella Italia”!




Nuova edizione della rassegna cinematografica organizzata da Perlage, che per quattro giovedì d’agosto proporrà dei film che esaltano la bellezza del nostro Paese.

Parte giovedì 1 agosto alle ore 20:00 la mini rassegna cinematografica realizzata dalla cantina Perlage di Soligo che prevede quattro appuntamenti cine-enologici dedicati alla riscoperta della nostra “Bella Italia”.
Ogni giovedì di agosto vedrà protagonista una zona d’Italia e il suo vino: Nord, Centro, Sud e Isole faranno da sfondo a ciascuna proiezione cinematografica. Perlage ha scelto come tema la “Bella Italia” proprio perché sembra importante, in questo periodo così difficile, tornare ad apprezzare il nostro Paese, le sue meraviglie e la sua cultura. Ecco quindi che da giovedì parte un percorso visivo e sensoriale che comincia dal Nord con “Pane e Tulipani” di Silvio Soldini e attraversa tutto il bel Paese, passando per “I giorni della vendemmia” di Marco Righi a cui seguirà un dibattito con l’attore protagonista, Marco d’Agostin, passando anche per la Sardegna  con “Le ragioni dell’aragosta” di Sabina Guzzanti fino ad arrivare a “Focaccia Blues” di Nico Cirasola, ambientato nel profondo sud pugliese.
Ogni proiezione sarà accompagnata da una degustazione di vini (naturalmente Bio!) provenienti dalla zona protagonista della serata (dal Pinot Grigio delle Venezie al Lambrusco Reggiano e dal Negroamaro al Vermentino di Sardegna), un modo per assaporare e percepire quanto ogni area d’Italia sia unica, bella e valga la pena di essere scoperta ed esaltata.

 Il programma con le proiezioni di “Cinema in Cantina” si trova su www.perlagewines.com sezione News e sull’applicazione PerlApp.
Per info erika.gallon@perlagewines.com o tel .0438 900203 

Cosa: Cinema in Cantina "la Bella Italia"
Dove: cantina Perlage - Via Cal del Muner, 16 31010 Soligo (TV)
Quando: giovedì 1 Agosto alle ore 20:00 Aperitivo di Benvenuto, ore 20:30 inizio proiezione - "PANE E TULIPANI"
Ingresso: € 4, comprensivi di aperitivo di benvenuto e degustazione
Informazioni: info@perlagewines.com & tel.0438 900203


Nessun commento:

Posta un commento