Programma Festa d'Estate di Vascon (TV) 17-26 giugno 2011 |
Prendendo spunto dal tema di Reteventi 2011 (Europa, se non ora, quando?), la programmazione della Festa d'Estate - 24^ edizione, in programma a Vascon di Carbonera (TV) dal 17 al 26 giugno 2011, è stata pensata come una proposta che attraversa tutta l'Italia e che si indirizza verso l' Europa, primo fra tutti Raphael Gualazzi che ci rappresenterà ad Eurofestival, manifestazione in cui l'Italia ritorna dopo molti anni.
Ma l'Europa è un punto di arrivo di esperienze musicali diverse, che partono dai trevigiani Radiofiera, radicati nella cultura del territorio, ma che propongono spunti per una società melting-pot, passando per i Rumatera che con orgoglio esprimono la loro necessità di cantare in dialetto, affiancando sonorità che però varcano di molto i confini italiani. A volte l' Italia viene relegata all' ultimo posto a livello di innovazione musicale, ma l'Officina Zoè, con la sue rivisitazione della pizzica del Salento, ha portato questo sound a varcare i confini internazionali, e come non citare l'Orchestra Filarmonia Veneta che, nel proporci i soundrtack di Ennio Morricone, gli rivolge un omaggio come artista indiscusso e conosciuto a livello mondiale?.
Questi sono solo alcuni dei fantastici gruppi che si alterneranno durante la manifestazione, ma tante altre realtà musicali potranno esprimere la loro arte sul palco della Festa. Dalla filosofia dell’organizzazione si possono capire molte cose “Festa d’Estate, per sottolineare quanto sia necessariamente bello e giusto ritrovarsi, impegnarsi, preoccuparsi di fare, ascoltare, diffondere musica e soprattutto cultura”. Ed è proprio per la condivisione di questi valori che Perlage Wines ha voluto sponsorizzare l’evento.
Food&Music....sounds good!!
Nessun commento:
Posta un commento